lunedì 20 gennaio 2014

Risate per una settimana. L'italiano che fa la differenza...

Buongiorno!
Lunedì, giorno nuovo, settimana nuova di zecca, migliaia di possibilità là fuori nel mondo, pronte per essere colte.
Un invito a iniziare il tutto con una sana risata: scrollando la mia bacheca di Facebook - il che non significa che ho preso il computer e ho iniziato a scuoterlo forte, col browser internet aperto su Fb, ma ho usato lo scroll del mouse per lo scorrimento veloce... forestierismi, meraviglie della globalizzazione! - Mi sono imbattuta per caso in questo elenco di errori, fraintendimenti e orrori commessi a danno della lingua italiana... un tripudio di castronerie!!
Considerando che ho il raffreddore e mi è difficile respirare correttamente, nel leggere quanto segue - liberamente tratto dal succitato social network - stavo per morire soffocata dalle risate.
Spero che vi divertirete anche voi.
Perché... l'italiano? Se non lo sai, sallo!

- Quando muoio mi faccio cromare. (Eccellente!)
- Di fronte a queste cose rimango putrefatto! (Che schifo!)
- Arriva il treno, hai blaterato il biglietto? (...)
- Come faccio a fare tutte queste cose simultaneamente? Dovrei avere il dono dell'obliquità! (la torre di Pisa?)
- Basta! Vi state coagulando contro di me! (trasfusione?)
- È nel mio carattere: quando qualcosa non va, io sodomizzo! (Stategli lontano!)
- Anche l'occhio va dalla sua parte... (Si chiama strabismo...)
- Non so a che santo riavvolgermi. (Una video cassetta devota...)
- Avete i nuovi telefonini GPL? (No mi spiace solo benzina!)
- Il cadavere presentava evidenti segni di decesso. (Ma va?! Strano)
- Prima di operarmi mi fanno un' autopsia generale. (Auguri!)
- Abbiamo mangiato la trota salmonellata. (Ancora auguri!)
- Vorrei un'aspirina in supposte effervescenti. (Quando si dice faccia da culo....)
- Vorrei una maglia con il collo a volpino. (Non era lupetto?...)
- Vorrei una pomata per l 'Irpef. (Herpes è difficile...)
- Tu non sei proprio uno sterco di santo. (Menomale.)
- È andato a lavorare negli evirati arabi. (Contento lui...)
- A forza di andare di corpo mi sono quasi disintegrata. (O disidratata? Alla faccia della diarrea!)
- Mia nonna ha il morbo di Pakistan. (...)
- La mia auto ha la marmitta paralitica. (...e al posto dei cavalli ha le sedie a rotelle?)
- Verrà in ufficio una stragista per il tirocinio. (Si salvi chi può!)
- Sono momentaneamente in stand-bike. (L'attesa in bicicletta...)
- Da vicino vedo bene, è da lontano che sono lesbica.(Aiuto...)
- Mi sono fatta il Leasing al viso. (...pensavo un mutuo...)
- È inutile piangere sul latte macchiato. (Meglio farlo su un bel cappuccino....)


1 commento:

  1. finanziellen Möglichkeiten für Ihre Bedürfnisse

    Diese Nachricht wird an Einzelpersonen, die Armen, die Privatbank, öffentliche oder private Unternehmer, oder alle adressierten

    die in der Notwendigkeit einer bestimmten Darlehen, um ihr Leben wieder aufzubauen. Er ist bekannt für Darlehen der Suche oder

    reaktivieren ihre Tätigkeit oder die Fertigstellung eines Projekts oder um die Zukunft ihrer Kinder zu gewährleisten, oder kaufen Sie ein

    eine Ferienwohnung, ein Auto, aber ein Verbot Weisung oder verweigert die Datei Bank für den Sommer. Ich bin eine Person,

    Ich gebe zu, Kredite an Menschen nicht in der Lage, alle Verpflichtungen zu erfüllen. Dieses Darlehen ist für alle Personen in der Lage gewährt

    um die Bedingungen zu erfüllen. Ihr Zinssatz beträgt 2,3% pro Jahr durchschnittlich zurückerstattet, kurz- oder langfristig zu laut

    für Ihre Bequemlichkeit, um zu kommen, seit der Zeit des Darlehens er erhalten hatte, zum Tragen. Wenn Sie Geld brauchen,

    aus anderen Gründen, zögern Sie nicht, mich für weitere Informationen zu kontaktieren. Alle individuals'm ernsthafte und ehrliche für Sie da.

    Danke, dass Sie mich per E-Mail an eine einzelne Adresse kontaktieren: fredialaila@gmail.com

    RispondiElimina